Qui di seguito trovi tutte le informazioni più importanti per conoscere il nostro metodo di lavoro.
Gli arrosticini in vendita su questo sito sono di prima scelta e vengono prodotti per il tuo ordine, quindi sono freschissimi!
Gli arrosticini possono essere confezionati in vaschette in atmosfera protettiva oppure in cartoncino salvaspazio.
A seconda del tipo di confezionamento i giorni di scadenza variano e sono indicati nella scheda prodotto.
Per assicurarti la consegna in tempo, ti consigliamo di effettuare l’ordine entro le 12:00 del Mercoledì. Per le spedizioni dirette verso le isole e il Sud Italia (Sicilia, Sardegna e Calabria), effettuiamo spedizioni fino al Mercoledì, per ordini ricevuti entro le 15:00 del giorno precedente (Martedì).
Le consegne avvengono dal Lunedì al Giovedì, generalmente entro 1-3 giorni lavorativi, mentre per il Sud e le isole possono richiedere 3-4 giorni. Non sono previste consegne il sabato e la domenica.
I prodotti viaggiano a temperatura controllata tra 0°C e 4°C con servizi dedicati come BRT Fresh, Poste Go Fresh e Stef, garantendo freschezza. Se il pacco dovesse arrivare senza ghiaccio, significa che è stato utilizzato un corriere refrigerato, con una rete interamente a temperatura controllata.
Quando il corriere refrigerato non è disponibile per una determinata località, i nostri prodotti vengono spediti con un kit termico appositamente studiato e certificato in autocontrollo HACCP. Questo sistema include un contenitore isolante in polistirolo e bustine refrigeranti flessibili che contengono un gel a lungo rilascio del freddo, inseriti in abbondanti quantità.
Grazie a questa soluzione, gli alimenti vengono mantenuti a una temperatura controllata tra 0 e 7°C per un massimo di 60 ore, garantendo freschezza e sicurezza durante la spedizione.
Gli arrosticini non vengono mai a contatto con materiali esterni alla propria confezione di produzione, tra cui refrigeranti e polistiroli delle spedizioni con kit termici. In ogni caso tutti i componenti dell'imballo sono certificati per il contatto con gli alimenti.
A seconda del tipo di arrosticino che vuoi ordinare ci sono dei tempi di lavorazione e spedizione diversi. Per questo motivo ogni formato di arrosticino può essere spedito solo in determinati giorni della settimana, come indicato dettagliatamente nei punti succesivi.
Per garantire la massima qualità e freschezza degli arrosticini spediti, Abruzzo Arrosticini ha implementato un avanzato sistema di gestione delle spedizioni che consente di monitorare in tempo reale lo stato di ogni collo.
Utilizziamo un software di gestione logistico (Qaplà) che ci offre una visione immediata di tutti i tracking, permettendoci di identificare tempestivamente eventuali ritardi o problematiche lungo il percorso di consegna.
Se rileviamo che un pacco rischia di subire ritardi che potrebbero compromettere la qualità del prodotto, interveniamo preventivamente bloccando la consegna e richiedendo il rientro del pacco presso il nostro magazzino. In questo modo, evitiamo che il cliente riceva un prodotto non conforme ai nostri standard di freschezza e sicurezza alimentare.
A supporto di questo processo, due risorse umane dedicate monitorano costantemente lo spostamento dei colli, intervenendo tempestivamente in caso di anomalie. Questo controllo proattivo garantisce un elevato livello di affidabilità e trasparenza nella gestione delle spedizioni, rafforzando ulteriormente la fiducia dei nostri clienti.
Prodotti Freschi (arrosticini, salsicce, stagionati ecc...)
Possono essere spediti in ITALIA e nei paesi della Comunità Europea (per i Paesi indicati a fine carrello, per gli altri Paesi contattare l'assistenza al +39 324.5651492).
Alcolici (Vino, birra e liquori)
Possono essere spediti solo ed esclusivamente in ITALIA.
Prodotti non alimentari (Attrezzature ed accessori)
Possono essere spediti in tutto il Mondo, ma per i paesi al di fuori della UE sono necessari preventivi personalizzati che facciamo solo su richiesta.
Come anticipato nella sezione "come spediamo" a seconda del tipo di prodotto ci sono tempi di realizzazione e spedizione diversi, in particolare per gli arrosticini. Questo è dovuto ad una delle caratteristiche principali del nostro servizio: i prodotti sono freschi e vengono realizzati appositamente per il tuo ordine.
Per ogni tipo di arrosticino, infatti, c'è una linea di produzione dedicata con delle tempistiche e regole diverse, vediamole nel dettaglio:
Arrosticini da 23g e di Filetto
Questi arrosticini sono i più versatili, vengono prodotti tutti i giorni. L'orario limite per ordinarli sono le 11.30 del mattino, oltre non si fa in tempo a far partire il pacco il pomeriggio stesso.
Dal Lunedì al Mercoledì alle 11.30: partono il giorno stesso e li ricevi a casa tua in 24/48h, Italia ed Europa.
Dal Mercoledì alle 11.30 fino al Giovedì alle 11.30: possono partire per la settimana in corso, ma solo se vai tu a ritirarli in fermo deposito dal corriere (in questo caso saremo noi a fornirti indirizzo, recapiti ed orari della sede di ritiro più vicina a te). Valido solo per l'Italia.
Dopo il Giovedì alle 11.30 e fino al Lunedì successivo: non possono partire, la spedizione viene organizzata per il Lunedì successivo (gli arrosticini vengono prodotti sempre il giorno della partenza e non prima).
Arrosticini da 28g, da 30g, da 38g, Fatti a Mano da 30g, di Fegato, al Peperoncino, Spiedini, Salsicce e Stagionati
Questi prodotti sono meno richiesti e richiedono 1gg per essere prodotti. L'orario limite per ordinarli è le 13.00 e vengono spediti il giorno successivo.
Dal Venerdì alle 13.00 al Lunedì alle 13.00: i prodotti vengono prodotti il Lunedì, partono il Martedì e li ricevi a casa tua in 24/48h.
Dal Lunedì alle 13.00 fino al Martedì alle 13.00: i prodotti vengono prodotti il Martedì, partono il Mercoledì e li ricevi a casa tua in 24/48h.
Dal Martedì alle 13.00 fino al Venerdì alle 13.00: i prodotti vengono prodotti nel fine settimana e partono il Lunedì successivo, li ricevi quindi la settimana dopo il tuo ordine.
Attrezzature per privati, alcolici e dolci
Questi prodotti non sono soggetti alla temperatura controllata quindi, previa disponibilità, partono regolarmente tutti i giorni lavorativi e vengono consegnati a casa tua in 24/48h.
Nei casi in cui ordini questi prodotti insieme agli arrosticini (o altri alimenti freschi) la spedizione verrà effettuata in colli separati. Per motivi sanitari gli alimenti devono viaggiare obbligatoriamente da soli e con il proprio imballaggio refrigerato.
Alle spedizioni miste si applicano le regole singole di ogni prodotto e, nel caso in cui acquisti prodotti con giorni di partenza diversi, ci occuperemo noi di far partire tutto insieme nella prima data utile.
Attrezzature professionali per la ristorazione/somministrazione
Questi prodotti vengono realizzati su ordinazione, non esiste un magazzino e non possono essere in pronta consegna. Di solito vengono realizzati in 2-5 giorni lavorativi, ma questo tempo può aumentare a seconda della disponibilità del produttore. A seguito del tuo ordine il macchinario viene messo in produzione, al termine della quale saremo noi ad avvisarti dell'avvenuta spedizione del prodotto.
Se acquisti questi prodotti insieme ad altri in pronta consegna potrai richiederci di riceverli tutti insieme oppure separatamente.