spedizioni comprese nei prezzi dei prodotti

Domande più frequenti su arrosticini a spedizioni

Qui di seguito puoi trovare l'elenco le risposte alle domande che gli utenti ci pongono più spesso riguardo gli arrosticini ed alle spedizioni.

  • Qual' è la differenza tra il modello da 1600 W e quello da 2400 W?

    Tutti e due i prodotti sono di ottima qualità e pensati in ottica professionale; il 2400 è più grande e potente rispetto al modello 1600. Presenta una capacità maggiore (quindi permette di cuocere più arrosticini alla volta), ed avendo una potenza maggiore ha una buona performance sia a temperature più elevate che in tempi di cottura più lunghi

  • Come funziona la PROMO dell'estate per il 5% di sconto?

    Questa estate per ogni ordine effettuato ti verrà inviato un codice sconto del valore del 5% su tutto il catalogo.

    Una volta in possesso di un codice potrai inserirlo in carrello durante un acquisto e verrà applicato lo sconto.

    Gli ordini dove utilizzi la promozione ti daranno diritto ad un ulteriore sconto se verranno effettuati entro il termine della campagna

    La promozione sarà valida fino a fine settembre, ed utilizzabile solo dagli utenti privati.

  • Misure in Cm T-Shirt

    TAGLIA S in cm(il capo è misurato steso su un tavolo)
    Spalle: 42
    Torace: 48
    Vita:  42
    TAGLIA M in cm

    Spalle: 50
    Torace: 51
    Vita: 51

    TAGLIA L in cm
    Spalle: 52
    Torace: 52
    Vita: 52


    TAGLIA XL in cm
    Spalle: 55
    Torace: 55
    Vita:  55


    TAGLIA XXL in cm
    Spalle: 55
    Torace:55
    Vita: 55


  • In che giorni spedite?

    ITALIA (no isole) Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì---
    ITALIA (isole): Lunedì, Martedì Mercoledì---
    EUROPA: Lunedì Martedì e Mercoledì 

  • Posso far stagionare le salsicce?

    Certo, le salsicce sono ottime sia fresche sia essiccate o sott’olio. Per i metodi ideali di stagionatura ti consiglio di informarti preventivamente al fine di conservare integrità e sapore del prodotto.

  • Che cos'è la ventricina?

    La ventricina è un salume tipico Abruzzese, composto dai tagli magri e più nobili del maiale: prosciutto, lombo e filetto.
    Queste carni vengono unite con una minima percentuale di grasso, speziate con del peperone torto (detto anche corno di capra) tritato dolce e piccante e lasciate a stagionare per un minimo di quattro mesi.

  • Cos’è il fiocco di prosciutto ?

    Il fiocco di prosciutto può considerarsi una versione ridotta e più magra del culatello. Il fiocco  si ricava dalla sezione della coscia del maiale e dalla successiva estrazione del culatello.

  • Come posso spellare le salsicce?

    Consigliamo di avvolgerle in carta da cucina, quindi bagnare bene la stessa e lasciarle così per 10-15 minuti (o anche di più se molto secche). In questo modo le salsicce si spelleranno senza difficoltà.

  • Qual è il sapore della ventricina teramana?

    Questa ventricina si contraddistingue per un sapore rotondo e con sfumature di arancia e pepe e l’accento piccante è molto adatto a accompagnare sughi e piatti importanti.

  • Che cos'è la lonza?

    È un salume molto diffuso nella tradizione italiana. Per la coppa si utilizzano i muscoli del collo dei suini di grossa dimensione. Dal capocollo (parte del lombo o lonza) si ricava, dopo la rifilatura e la sgrassatura, la coppa. Ha forma allungata con una punta da una estremità. Al taglio la pasta si presenta compatta, omogenea e di colore rosso acceso, con del grasso bianco leggermente rosato. La carne viene "massaggiata" con una miscela di sale, pepe e spezie e quindi avvolta in un budello di maiale, legata stretta e lascia stagionare per alcuni mesi in luoghi con temperatura e umidità accuratamente controllate. Ha un profumo dolce ed un sapore delicato che si intensifica col procedere della stagionatura.

  • Esiste una ricetta tipica a base di agnello abruzzese?

    Assolutamente sì, e aggiungiamo che è davvero deliziosa. L'agnello cacio e ov è un secondo piatto di origine abruzzese a base di carne ovina, tradizionalmente consumato nel periodo di Pasqua. In prima istanza, disossate l'agnello, tagliatelo e fatelo rosolare con aglio e un rametto di rosmarino; quindi sfumate la carne con vino bianco secco (consigliamo il Trebbiano d'Abruzzo). A questo punto, togliete il rosmarino, sbattete le uova insieme al pecorino (consigliamo quello di Farindola) grattugiato e al succo di un limone e regolate con sale. Versate infine il composto di formaggio e uovo sull'agnello e lasciate cuocere fino a che le uova saranno ben addensate.

  • Cos'è il nocino di prosciutto?

    Il nocino è il cuore del prosciutto, rifilato e salato ed è sottoposto a un processo chiamato sugnatura che mantiene la carne morbida e gustosa.

  • Cos'è la polverina bianca sopra la pelle del salame?

    Non temere! Una volta stagionato, il salame presenta sulla superficie delle muffe nobili, così chiamate in quanto migliorano ed esaltano la qualità del gusto.

  • Cosa sono i diavoletti?

    I Diavoletti sono la versione piccante degli Angioletti; trattasi di piccole salsicce a grana fine realizzate con prosciutti e pancette magre.

  • Cosa sono gli angioletti?

    Salsicce di piccola taglia dalla caratteristica legatura a palline; trattasi di prodotti a grana fine realizzati con prosciutti e pancette magre, in modo da conservare la morbidezza finale. Dal sapore dolce ma speziato, gli Angioletti vengono realizzati con manifattura artigianale in tutte le fasi di lavorazione selezionando spezie, budelli e aromi naturali.

  • Come posso gustare al meglio la lonza di suino?

    Il consumo caratteristico della lonza abruzzese la prevede affettata e servita con pane croccante e un bicchiere di vino rosso. Al fine di rimuovere la pelle che ricopre la lonza, è sufficiente ricoprirlo per qualche ora in un panno umido e aspettare che l'involucro si ammorbidisca.

  • Cos’è il culatello di prosciutto?

    Il Culatello è la parte muscolosa più grossa degli arti posteriori del suino, spoglio di cotenna e di osso; viene salato a mano e investito con una protezione esterna al fine di proteggerlo e meglio conservarlo.

  • Come avviene la stagionatura delle salsicce?

    La stagionatura si compone di tre fasi, la prima delle quali è nota come 1)stufatura; durante questa fase avviene la prima grande perdita d’acqua e i batteri “utili” reprimono quelli dannosi. Nei 7 giorni successivi, al fine di evitare l’indurimento del budello, si cerca di uniformare il più possibile la perdita d’acqua in tutta la consistenza dell’impasto; questa fase prende il nome di 2)asciugatura e il suo successo è legato al ricambio dell'aria nei locali. L’ultimo processo si svolge in cantina e ci si accerta che il clima al suo interno (umidità, temperatura) rimanga costante nel tempo; durante quest’ultima fase, nota come 3)invecchiamento, i salami vanno costantemente seguiti, pena l’irrancidimento.

  • Cos’è il Culatello di Prosciutto?

    Il Culatello è la parte muscolosa più grossa degli arti posteriori del suino, spoglio di cotenna e di osso; viene salato a mano e investito con una protezione esterna per meglio conservarlo e proteggerlo.

  • E’ possibile lavare la griglia?

    Certamente, la griglia è lavabile sia a mano che in lavastoviglie

  • Come si usa la Griglia Elettrica?

    Collegare la griglia alla rete elettrica e premere il pulsante di accensione; successivamente spennellare con olio la griglia e aspettare che la superficie di appoggio sia calda prima di
    appoggiare gli alimenti, in modo da evitare attaccature (questa fase di pre-riscaldamento ha una durata minima di 15 minuti).
    Nel caso di utilizzo della griglia elettrica all’esterno della casa, se la temperatura non è abbastanza elevata è opportuno che la fase di pre-riscaldamento sia maggiore. La griglia va posizionata su una superficie stabile e soprattutto lontano da oggetti che potrebbero facilmente prendere fuoco. Prima dell’utilizzo verifica sempre che il cavo dell’alimentazione elettrica sia in condizioni perfette.

  • Che cos’è la fornacella?

    Nonostante la fornacella sia un prodotto conosciuto dalla stragrande maggioranza della popolazione abruzzese, al di fuori dei confini di questa regione in molti ignorano ancora cosa sia. La fornacella è lo strumento tipico Abruzzese, ideato e fabbricato artigianalmente, per la cottura dei nostri amati arrosticini.


  • Posso cuocere gli arrosticini sulla Griglia Elettrica?

    Certo, rimuovendo la grata divisoria è possible appoggiare gli arrosticini sulla grigia per la cottura.


  • Come posso smontare la Griglia Professionale?

    Svitare manualmente i boccoli di supporto, quindi tirare il manico sito al di sotto dei medesimi e rimuovere il quadro in acciaio.

  • E' difficile montare la Fornacella Automatica?

    Non temere! Il montaggio della fornacella TECNOROAST è semplice e richiede pochi minuti. Apri la confezione di cartone e adagia delicatamente a terra tutto il materiale al suo interno. Togli il plexiglass che avvolge l'alimentatore e la protezione presente sull'estremità opposta, quindi con delle forbici rimuovi il nastro adesivo che tiene uniti i piedi della fornacella. Apri il sacchetto di plastica, al cui interno troverai l'apposito e pratico manuale di istruzioni, nonchè le viti e i due pannelli quadrangolari necessari per la corretta saldatura. In prima istanza, devi fissare la base della fornacella ai suoi quattro supporti: blocca un pannello quadrangolare ad una estremità con le viti, quindi inserisci una gamba e salda con gli appositi dadi ad alette; ripeti con l'altra estremità e successivamente sul lato opposto. Successivamente monterai la base in cui sono inserite le fessure ove metterai i tuoi Arrosticini (o spiedini), sempre per mezzo di viti e dadi(questa volta quadrangolari). Infine, posiziona sul fondo della fornacella l'apposita rete metallica.

  • Come posso montare la mia fornacella GIROMATIC?

    Per prima cosa, salda la base della fornacella (ove andrà messa la brace) ai suoi quattro supporti; stringi bene le viti e allineare le quattro gambe per dare equilibrio alla fornacella. Una volta fissate le gambe, devi montare la base, in cui sono fissate le fessure dove infilerete i vostri arrosticini. Infine, sul fondo della fornacella, posiziona l'apposita rete metallica.

  • Come devo comportarmi all'arrivo della merce.

    Accetta gli ordini recapitati dal corriere firmando alla consegna “con riserva di controllo”, tramite questa accortezza potrai riservarti di controllare la merce e nel caso di rotture o danneggiamenti al prodotto potrai contattarci ai nostri recapiti online per una nuova e corretta fornitura.

  • Il vantaggio di usare un Grill a Gas rispetto ad un Grill a Carbone

    Sappiamo bene come nella tradizione abruzzese sia consigliata e gradita la cottura degli arrosticini a carbone. La cottura a gas a differenza di quel che si può credere non rovina la bontà dell’arrosticino e non ne altera le proprietà in termini di gusto, morbidezza, tenerezza e sapore ma contribuisce a evitare quella sensazione di pesantezza collegata alla cottura a carbone. 

  • Dove finisce il grasso degli arrosticini espulso dagli ugelli?

    La seconda funzione degli ugelli oltre a quello della rotazione è quella di guidare il grasso di cottura prima verso il basso e poi verso l’esterno della macchina. Il grasso colando attraversa gli ugelli (che sono forati internamente) e finisce in un piano leggermente inclinato verso un lato della macchina dove è posto un beccuccio di sfogo. Tramite il beccuccio il grasso si raccoglierà comodamente in un contenitore esterno.

  • I vantaggi di poter alimentare la macchina a gas o metano/butano

    La griglia è in grado di alimentarsi sia a GPL che a Metano/Butano (Paesi come l’Irlanda adottano il butano ad es.) e dunque li prevede entrambi. La scelta può variare in base alle esigenze e all’ambiente in cui verrà utilizzata la macchina, a metano per le cucine e a GPL per lo street food. La scelta va specificata al momento dell’acquisto in maniera tale che i nostri tecnici possano montare il bocchettone adatto.

  • Il vantaggio di cuocere anche altri prodotti oltre agli arrosticini

    La macchina è progettata non solo per la cottura di ottimi arrosticini ma prevede anche la possibilità di installare la griglia apposita per cuocere qualsiasi altro alimento. Bruschette, salsicce, costatine e chi più ne ha più ne metta potranno essere tranquillamente cotte senza l’ingombro e l’impiego di altre attrezzature e con la stessa praticità per la pulizia e la raccolta del grasso. Anche smontando il supporto arrosticini, infatti, il sistema di raccolta grasso resterà invariato e potrà essere utilizzato per smaltire rapidamente il grasso o sporcizia, rendendo la pulizia del prodotto pratica e agevole. 

  • La “pulizia” della cottura a Gas

    La cottura a carbone necessita di un prerequisito fondamentale: la brace deve arrivare ad un livello di incandescenza, in parole povere deve essere di colore rosso. Solo così gli arrosticini potranno essere conti senza preoccuparsi troppo delle quantità di cenere che si depositerà sugli arrosticini. Il Grill a Gas garantisce un buon livello di incandescenza della mattonella in circa 30 secondi. I vantaggi derivanti sono molteplici:
    1) non dover caricare e scaricare carbone nella brace
    2) non dover aspettare troppo tempo per portare il carbone ad un livello di incandescenza
    3) ottenere un prodotto cotto in maniera totalmente pulita: nessun residuo di cenere si depositerà mai sugli arrosticini.

  • Il ruolo chiave della mattonella in ceramica radiante

    L’anima della griglia è la mattonella radiante in ceramica. Questa mattonella è forata e permette al gas di passare attraverso i piccoli fori in modo da rendere incandescente tutta la superfice, in maniera uniforme, e ridurre le fiammate. La cottura verticale permette alla carne di cuocersi sfruttando al massimo l’incandescenza della mattonella radiante e la posizione permette al grasso di essere guidato limitando al massimo la sporcizia, a differenza della normale cottura a carbone. L’intensità di calore della mattonella può essere poi regolata in due diverse intensità in modo da gestire i tempi di cottura, adeguandosi in base al tipo di arrosticino e considerando la velocità della rotazione automatica. 

  • La rotazione automatica degli arrosticini

    La macchina è dotata di un motorino elettrico che permette agli ugelli in inox (cosa sono gli ugelli lo leggerai nella faq successiva) di ruotare in maniera automatica per tutto il processo di cottura. Possedere questo tipo di automatismo è sicuramente un vantaggio ma non accontentatevi di lasciare fare tutto alla macchina. Un consiglio dall’abruzzese che è in noi è comunque di seguire la cottura automatica perché nessuna macchina potrà mai sostituire completamente l’occhio attento di un cuoco provetto. La rotazione automatica aiuta sicuramente ad avviare il processo e mantenerlo costante ma sarete sempre voi in valore aggiunto di una cottura perfetta del prodotto. 

  • Il ruolo chiave degli ugelli (cilindretti) per la cottura

    Gli ugelli sono i piccoli cilindri in inox che vedi nelle foto, sommati costituiscono il numero totale di arrosticini che puoi cuocere con questa macchina. Servono a mantenere l’arrosticino verticale, grazie anche al pettine soprastante, e hanno la primaria funzione di far girare l’arrosticino in totale autonomia nonché di guida per il grasso di cottura. 

  • I vantaggi in termini di Autorizzazioni ASL

    La cottura verticale fornisce il vantaggio di non generare la produzione di fumi. Questo fondamentale aspetto, di conseguenza, solleva il ristoratore dall’obbligo di dotarsi di una cappa d’aspirazione personalizzata e su misura in inox, per attenersi alle normative delle ASL. Tuttavia è sempre bene informarsi comunque sulle normative della propria ASL provinciale ed è sempre consigliabile che l’ambiente sia adeguatamente areato.

  • Come funziona il bonifico bancario?

    Se hai selezionato Bonifico come metodo di pagamento devi recarti in banca (o efetuarlo tramite il tuo internet Banking) ed effettuare un bonifico Bonifico Bancario anticipato a questi dati 

    Intestatario: 
    IUCHET SNC
    IBAN: 
    IT57A0628515400CC1258076953
    BIC/SWIFT: 
    CRRNIT2R
    Banca: CARIM
     CASSA DI RISPARMIO DI RIMINI – FILIALE BOVIO

    Una volta effettuato il bonifico mandaci la copia il prima possibile all'indirizzo mail info@abruzzoarrosticini.it
    Verrai contattato per la spedizione della merce il prima possibile dalla nostra assistenza clienti.

  • Quanti arrosticini posso cuocere sulla fornacella?

    Dipende dal formato, che ha la stessa valenza sia per il ferro che per l'acciaio inox; il 140 ha una capacità di circa 65 pezzi, il 190 di 100 pezzi mentre il 240 ne contiene 130. Questa stima è stata fatta usando come modello gli arrosticini da 20 grammi, quindi con spiedini più sottili o più fatticci la capacità potrebbe variare.

  • Posso fabbricare solo Arrosticini?

    Assolutamente no; il cubo può essere utilizzato per produrre spiedini di differenti tipi di carni, frutta, pesce e verdura. 

  • Posso congelare all'arrivo le carni?

    Certo è possibile, e il prodotto garantisce un congelamento che raggiunge anche i 18 mesi. Sta a te scegliere quando e quante mangiarle a seconda di come ti sta più comodo!

  • Che sapore ha il fiocco di prosciutto?

    La sua morbidezza contribuisce a conferire al fiocco di prosciutto il suo caratteristico gusto dolce.

  • Da dove deriva la ventricina?

    La ventricina è un prodotto tipico della zona del Vastese, in Abruzzo, ed in particolare della zona tra il fiume Trigno e il fiume Sinello.  
    Diversi paesi rivendicano la paternità di questo prodotto tra cui Guilmi, Carunchio e Carpineto Sinello poiché questo salume deriva dalla tradizione secolare e tramandata della “maialatura” tipica di questi luoghi.
    Adesso la ventricina ha superato i confini regionali anche grazie ad aziende nazionali come la Guilmi, che prende il nome dall’omonimo paese.

  • Qual è il modo migliore per gustare la ventricina teramana?

    La ventricina teramana è molto duttile al tatto ed è perfetta da spalmare sul pane da bruschettare per un antipasto semplice ma al tempo stesso superbo. E’ un ottimo accompagnamento ai piatti tipici abruzzesi, ma nei piatti sugosi aggiunge quel tocco di sapore inimitabile che fa sentire in tutto il suo splendore il gusto della tradizione d’Abruzzo. 

  • Come mai questo prosciutto si mantiene così morbido?

    La morbidezza è da ricondursi alla “sugnatura” : sulla parte non coperta dalla cotenna è applicata una pasta costituita da grasso suino e farina di riso nota per l’appunto come sugna. In questo modo si ammorbidisce quella porzione di carne, evitando dunque che la carne sottostante si asciughi.

  • Come viene preparato il salame?

    Le carni fresche di suino, previa frollatura di 1/2 giorni a bassa temperatura, vengono scotennate, disossate e mondate dai tendini e dai grassi molli bassofondenti.

  • Come posso gustarli al meglio?

    Amati da grandi e piccini sono perfetti per allietare con la loro vivacità antipasti e aperitivi o come accompagnamento a secondi a base di carne. 

  • Posso cuocere le costolette di agnello in padella?

    Le puoi cucinare come meglio preferisci sia in padella che al forno o anche a lenta cottura e ovviamente sul barbecue. Scegli la ricetta che più ti piace e mettila in pratica, la carne resterà sempre di ottima qualità! 

  • Come posso gustare al meglio il Culatello di Prosciutto?

    Il suo gusto dolce e prelibato, riconducibile alla lunga stagionatura e alla lavorazione di carattere artigianale, lo rende ideale per guarnire panini e/o negli aperitivi, possibilmente avvolto ai grissini. Si abbina ottimamente al retrogusto lungo e persistente, con note di frutta matura, confettura, balsamiche e speziate, del vino DOC Abruzzese "Montepulciano D'Abruzzo".

  • Come devo pulire la Griglia Elettrica?

    Prima di procedere con la pulizia della griglia, bisogna attendere il totale raffreddamento della stessa. Munirsi quindi di apposita spazzola con setole d'acciaio, ideale per la rimozione dei residui di grasso; procedere infine con una normale pulizia con acqua calda e un detersivo non eccessivamente aggressivo.

  • Perché la fornacella ha questa forma?

    Grazie all’esperienza accumulata dai consumatori di arrosticini, i fabbri hanno concretizzato i loro studi in una fornacella ideale per ottimizzare la cottura, evitare la rottura da bruciatura degli stecchi e per sfruttare al massimo il carbone. L’apposito scivolo è stato ideato per inserire il carbone nella fornacella, mentre i fori e le sporgenze laterali consentono di disperdere omogeneamente il calore. Le gambe sono pieghevoli per facilitare il trasporto e alla base presentano appositi gommini ergonomici antiscivolo. Inoltre la nostra fornacella è dotata di una griglia per sfruttare la brace per la cottura di eventuali bistecche o per abbrustolire il pane o comunque cuocere qualsiasi alimento con un formato diverso da quello degli arrosticini.

  • E' normale che l'acqua evapori durante il funzionamento?

    No, è necessario accertarsi che ciò non avvenga, specialmente per cotture prolungate di cibi grassi.

  • Come posso pulire la Griglia Professionale?

    Dopo aver seguito i passaggi di smontaggio della griglia si consiglia di pulirla con dell'acqua e dello sgrassatore, dopo aver accuratamente svuotato la canalina per il grasso colato.

  • La cottura automatica degli arrosticini

    La macchina è dotata di un motorino elettrico che permette alla guida per arrosticini di ruotare in maniera automatica per tutto il processo di cottura. Possedere questo tipo di automatismo è sicuramente un vantaggio ma non accontentatevi di lasciare fare tutto alla macchina. Un consiglio dall’abruzzese che è in noi è comunque di seguire la cottura automatica perché nessuna macchina potrà mai sostituire completamente l’occhio attento di un cuoco provetto. La rotazione automatica aiuta sicuramente ad avviare il processo e mantenerlo costante ma sarete sempre voi in valore aggiunto di una cottura perfetta del prodotto. 

  • Con GIROMATIC devo girare manualmente i miei Arrosticini (o spiedini) durante la cottura?

    Assolutamente no! Ci penserà il motore elettrico a far girare i tuoi Arrosticini (o spiedini); tu dovrai semplicemente limitarti a osservare il punto di cottura.

  • Il valore aggiunto dalla brocca.

    Essa permette di servire a tavola gli arrosticini mantenendo e prolungando il calore, e quindi il sapore, della cottura. E' un oggetto pratico e ornamentale perfetto per chi vuole portare a tavola l'antica tradizione d'Abruzzo.



  • Come ripulire la macchina?

    Per ripulire la macchina è necessario assicurarsi di essere in totale sicurezza, con la mattonella fredda e il bocchettone del gas chiuso. Per ripulire la canalina per il convogliamento del grasso basterà spugna e sgrassatore mentre il supporto a “pettine” che mantiene gli arrosticini in verticale e i vari ugelli svitabili possono essere lavati in lavastoviglie.
    E’ importante non introdurre acqua o altri liquidi detergenti all’interno delle prese d’aria dov’è collocato il motore ed è consigliabile la pulizia della macchina dopo ogni utilizzo in maniera da evitare incrostazioni e ostruzioni.

  • La fornacella sporca?

    Assolutamente no! Sotto il braciere la fornacella è dotata di doppio fondo in cui vengono depositati tutti gli scarti del carbone. 

  • Quanti arrosticini posso cuocere sul Barbeque?

    Solitamente il cuocispiedini ne può contenere 30, ma la capacità può variare a seconda della grandezza dell'arrosticino.

  • Quali sono le differenze tra la pasta di ventricina teramana e la ventricina vastese?

    La principale differenza fra le due ventricine è nella composizione, poiché quella vastese ha una concentrazione più bassa di grasso di suino e ciò le da una consistenza più solida. In parole povere la ventricina vastese si comporta come un salume poiché può essere affettata mentre quella teramana è più grassa e facilmente spalmabile. 

  • I miei spiedini si cuociono in maniera omogenea?

    Si, grazie all' inclinazione del Family Barbecue il calore viene distribuito omogeneamente


  • Come utilizzare la fornacella?

    Spargere il carbone in maniera omogenea, accenderlo e far in modo che tutte le zone di cottura siano calde, distribuendo la brace ardente su tutta la superficie di cottura. A questo punto posizionare gli arrosticini sulla fornacella, cuocerli e salarli.


  • Com'è composta la Griglia Elettrica?

    La griglia è formata da una resistenza e da una rosticcera in acciaio INOX prodotta artigianalmente dai migliori fabbri abruzzesi.

  • Come posso lavare il Cubo?

    Il Cubo è facilmente lavabile con acqua e sapone liquido.

  • Perchè il Cubo è in Polietilene?

    Il Polietilene,o comunemente conosciuto come PET, è un materiale plastico certificato per uso alimentare riconosciuto dalla Comunità Europea.

  • Quali alimenti posso cuocere con il Grill a Gas Professionale?

    Sulla griglia a gas professionale potete cuocere dagli arrosticini agli spiedini di qualsiasi tipo, di carne o pesce, o salsicce.

  • Come devo pulire la mia Fornacella Automatica?

    Innanzitutto, accertati che il motore sia spento, quindi rimuovi la brace dalla rete con una paletta e usa delle pinze per estrarre la rete metallica, in modo da non scottarti. Aspetta il raffreddamento della canalina e, sempre avvalendoti della paletta, rimuovi la cenere rimasta sul fondo. Infine procedi con un'accurata pulizia utilizzando un panno imbevuto di sgrassatore.

  • Come devo pulire la mia fornacella GIROMATIC?

    Innanzitutto, accertati che il motore sia spento, quindi rimuovi la brace dalla rete con una pala e usa delle pinze per estrarre la rete metallica, in modo da non scottarti. Aspetta il raffreddamento della canalina e, sempre avvalendoti della pala, rimuovi la cenere rimasta sul fondo. Infine procedi con un'accurata pulizia utilizzando un panno imbevuto di sgrassatore.

  • C'è scritto sulla scheda tecnica di alcuni dei cubi che il peso dello spiedino è di 50, o addirittura di 100 grammi! Non è un pò troppo spesso per produrre un arrosticino?

    I cubi che nella scheda tecnica presentano la voce "Peso Spiedino" superiorire ai 40 Grammi non sono stata concecipiti per la fabbricazione degli arrosticini; la carne di agnello è molto tenera e un formato troppo grande potrebbe intaccarne le qualità. Sono però prodotti molto più performanti per spiedini di carni diverse (pollo, maiale, tacchino) e per frutta, verdura e pesce.

  • Quali precauzioni mi consigliate per il mio Family Barbecue?

    Si raccomanda di porlo a una distanza minima di 20 cm dalla cappa di aspirazione di fumi

  • In quanto tempo mi arrivano i Cubi?

    I Cubi vengono prodotti artigianalmente in base al tuo ordine e per questo hanno un tempo di spedizione di circa 10 giorni lavorativi.

  • In quanto tempo viene spedito il Grill?

    Il grill viene prodotto e spedito in circa 7 giorni, poichè viene realizzato appositamente per l'ordine di acquisto.

  • Dove spedite i prodotti?

    I prodotti vengono spediti in tutto il mondo.

  • Come viene realizzata la Brocca?

    La brocca porta arrosticini è realizzata in terracotta da artigiani abruzzesi, la sua realizzazione richiede in media 2 giorni di essicazione all’aperto in estate e fino a 15 giorni nel periodo invernale. E’ lavorata a mano in tutta la sua interezza, la tipica forma ad anfora trattiene al meglio il calore, il corpo presenta la scritta Abruzzo Arrosticini, anch’essa realizzata a mano.



  • Come fate a spedire un prodotto così ingombrante garantendone l'integrità?

    Il prodotto viene spedito su pallet (o bancale), un'attrezzatura appositamente impiegata per l'appoggio di materiali voluminosi. La consegna del prodotto, fase assai delicata, deve il suo successo alla "sponda idraulica" dei camion, che per l'appunto facilita le operazioni di scarico grazie alla sua capacità di movimentazione.

  • Ma posso utlizzare la Salamella cornetto dolce o piccante per degli stuzzichini?

    Certo! Sono ideali per gustosi stuzzichini specie se messi sopra le bruschettte

  • Se ho un ristorante posso comprare?

    Certo, abbiamo listini dedicati e minimi d'ordine bassissimi. E attenzione non solo per l'Italia, te li spediamo dentro la tua attività anche se sei all'estero, in 48 ore! Inviaci una richiesta su  info@abruzzoarrosticini.it

  • Posso avere la fattura?

    Certo.
    Dovrai indicarci negli appositi campi di registrazione tutti i dati utili alla corretta fatturazione, considera il prezzo del totale come comprensivo di Iva e spese di spedizione. La fattura ti verrà inviata via mail in PDF, sul tuo indirizzo mail registrato.

  • Fate sconti?

    Sì, se sei iscritto alla Newsletter c'è la possibilità di riceverli, se presenti, diversamente se programmati troverai dei codici sconto del pacco a merce recapitata. 

  • Quanti arrosticini mangia in media ogni persona?

    Il ragionamento cambia da persona a persona: in Abruzzo, di solito, un uomo arriva in media a consumare 20 arrosticini, da accompagnare necessariamente con un paio di fette di pane unto e un ottimo Montepulciano DOP. Una donna si assesta di solito attorno ai 10-15. 
    Entrano in gioco poi fattori legati alla grammatura del prodotto e alla natura dei soggetti. 
    Alcuni narrano di imprese mirabolanti di veri e propri eroi, che sono riusciti a mangiare 100 o addirittura 150 arrosticini. 
    Il tutto accompagnato, ovviamente, dall' immancabile pane unto e innaffiato con dell'ottimo Montepulciano . 

  • Come fanno a costare 15 euro spedizioni incluse?

    Abbamo pensto questa T-Shirt non pensando ad un guadagno economico sul prodotto ma puntando alla diffusione della nostra Regione e del nostro Arrosticino. Fai girare la T-Shirt, diffondi il verbo!

  • Il regalo ideale per un abruzzese a Natale

    Se ci pensi chi è abruzzese è completamente devoto alla pecora, agli accessori che vi ruotano intorno, ai grill, insomma alla cultura dell'ovino. La gioia di portarlo a conoscenza del nostro sito, solo quello, lo farà felice. COMPRA ABRUZZESE, fidati.

  • Come funziona l'acquisto del Buono Regalo?

    IL PUNTO 3 E' DA NON CREDERE!

    1. Compri l'importo che preferisci a partire da 10 €

    2. Compili i dati per la spedizione inserendo i tuoi dati, non quelli del beneficiario.

    3. Ti chiameremo personalmente per fornirti il codice sconto corrispondente e per pianificare una chiamata da parte nostra al beneficiario da parte nostra.

    ESATTO PROGRAMMEREMO INSIEME A TE UNA VERA SORPRESA




    Se hai qualsiasi dubbio sulla procedura siamo a tua disposizione H24 su +393245651492

  • Lo sconto ha un tempo di scadenza?

    No, il codice sconto che riceverai ha una durata infinita, non si estingue fin oa quando non è utilizzato dal cliente. 

  • Cosa si può comprare con 30 euro?

    Il nostro sito ha un'ampia offerta di prodotti con prezzi molto diversi tra loro. Abbiamo in vendita ad esempio Fornacelle a partire da 30 Euro o Brocche della Tradizione da 25 Euro. Per chi acquistasse un buono da 10, 15 o 20 euro c'è comunque la possibilià di detrarlo dal prezzo di altri prodotti, compresi gli arrosticini.

  • Come gestite la fatturazione Europea?

    Se compri dell'Europa e la tua attività ha una fiscalità Europea considera il prezzo che vedi nel totale come Iva esente come da art. 41 decreto legge 331/1993.
    Pagherai l'Iva direttamente nel tuo Paese di fatturazione gestendo questo acquisto come intracomutario. 
    Ricordati in fase di registrazione di fornirci tutti i tuoi dati comprensivi di ragione sociale/nome dell'azienda, corretta partita iva e sede legale. 
    La fattura ti verrà inviata via mail in PDF, sul tuo indirizzo mail registrato.

  • Cosa sono le pallotte

    Si tratta di “polpette” composte da un mix squisito di formaggio di mucca e uova, Una volta era una pietanza povera fatta nelle case dei pastori abruzzesi per utilizzare gli avanzi delle caciotte. Oggi viene servita nei migliori ristoranti di cucina tipica regionale.

  • Come gustare al meglio le pallotte

    La tradizione vuole che le vengano cotte in una pentola con sugo in abbondanza tale da permettere alla porosità della polpetta di impregnarsi ed insaporirsi di pomodoro e conferire loro un mix di sapori unico. 

  • Dove spedite? e in quanto tempo?

    Spediamo in:

    1. ITALIA ed ISOLE


    2. Comunità Europea

    Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Svezia, Francia, Galles, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Portogallo,, Scozia, Spagna, Andorra.
    Se non trovi la tua nazione in questo elenco potrai comprarlo solo via mail su info@abruzzoarrosticini Leggi attentamente la FAQ successiva e consulta i prezzi. 
    ISOLE 48 Ore ---> 
    Resto d'ITALIA 24 Ore, salvo *zone disagiate 48H
    Nella maggior parte delle località italiane ordinando entro le 14.00 si riceve il proprio ordine il giorno seguente (generalmente la consegna viene effettuata intorno all'ora di pranzo, un po prima oppure un po dopo). In alcune zone*, che il corriere ha maggiore difficoltà a raggiungere, ci può volere un giorno lavorativo in più (come nel caso delle ISOLE). 
    ----> EUROPA 24 Ore
    Si tratta di Spedizioni Aeree
    E' necessario acquistare entro le ore 13.00 (Italiane - UTC+1), altrimenti l'ordine viene evaso il giorno lavorativo successivo; le spedizioni per l'Europa infatti partono prima di quelle per l'Italia.
    Esempi 
    Ordine Lunedì ---> Ricezione Martedì
    Ordine Martedì ---> Ricezione Mercoledì
    Ordine Mercoledì ---> Ricezione Giovedì
    ----> FERMO DEPOSITO ITALIA
      Se il corriere non consegna entro il Venerdì (perchè non ha fatto in tempo o perchè non ha trovato nessuno alla destinazione della consegna) il pacco andrà in fermo deposito per l'intero weekend.
    In questo caso va ritirato dal cliente nella sede GLS più vicina da parte del cliente.

  • La spedizione è gratuita?

    Assolutamente Sì. 

    I prezzi che vedi sono quelli effettivi, senza nessun costo aggiuntivo. 
    Ovviamente, seguono la logica del "più ne compri e più risparmi"!

    Le spese di spedizione sono comprese per tutti i prodotti a carrello sia in Italia che in Europa (solo sui Paesi disponibili).

  • Da cosa è giustificato il prezzo del Kenzino?

    Se sei un privato devi necessariamente leggere queste righe. Devi sapere che il prodotto è stato progettato per la ristorazione, si tratta di un macchinario professionale che mette in atto un moto di rotazione e uno di rivoluzione grazie all'interazione di 4 piastre cilindriche interne alla macchina. L'acciaio impiegato è di prima qualità e il prodotto è frutto di un lungo studio di progettazione presso uno tra i importanti gruppi di meccanica di precisione abruzzese e ha costi vivi ben definititi. Se vuoi portarti a casa un gioiello della brace è il prodotto giusto. 

  • Come funziona la cottura con Kenzino?

    Le 4 sfere cilindriche interne al prodotto e il meccanismo brevettato Kenzino permette un moto di rotazione e di rivoluzione che alimentati da un normale motorino elettrivvo 220V fanno girare i cilindri portarrosticini. La cottura è perfetta e originale  poiche gli arrosticini rimangono inclinati rispetto al normale alle di cottura, ciò permette al grassodi sciogliere e di distribuirsi in modo omogeneo sulla carne garantendone una cottura perfetta.

  • Il piano di cottura superiore del Kenzino cuoce allo stesso modo del piano inferiore?

    Sì, non ti devi preoccupare! La leggera inclinazione pensata per il Kenzino permette al piano superiore di cuocere allo stesso modo di quello inferiore, garantiamo stessa cottura, perfetta.

  • L'importanza del livello del carbone in cottura

    C'è da ricordarsi che il Kenzino rimane un Grill Automaticoa carbone e come per tutti i grill a carbone il livello del carbone è molto importante. Il consiglio è di lasciare i giusti cm per il contatto con la carne, nè di sovraccaricare nè di mettere poca brace per una adeguata cottura. L'assitenza tecnica a fine acquisto ti guiderà anche su questo, tranuquillità totale per te.

  • La cottura è omogenea?

    Certo, il moto di rotazione e rivoluzione delle sfere cilindriche del Kenzino permette di cuocere in maniera omogenea tutta la superficie dell'arrosticino, non avere timori , le performance sono garantite.

  • Cottura in 4 minuti per una maggiore produttività

    Esatto, soli 4 minuti e impieghi il tempo rimanente per altre operazioni utili in cucina. 

  • Pulizia e Manutenzione

    Lo scopo della pulizia, in particolare nelle macchine utilizzate con prodotti alimentari, è di evitare che i residui organici in decomposizione, o sedi di batteri patogeni, possano accumularsi o venire in contatto diretto e/o indiretto con il prodotto alimentare.

    Tutte le parti della macchina che entrano in contatto con il prodotto devono essere sempre in condizioni igieniche idonee, per evitare che il prodotto venga in qualche modo contaminato microbiologicamente.

    La macchina “KENZINO L’ARROSTINO” può essere completamente smontata e pulita, e non vi è lubrificante a contatto diretto con gli alimenti o con le superfici a contatto con gli alimenti stessi.

    E’ consigliata una accurata pulizia della macchina dopo ogni ciclo di utilizzo della stessa. In particolare la pulizia deve riguardare le superfici esterne dei rulli in acciaio inossidabile, unica parte a contatto con gli alimenti. Per tale operazione è utilizzabile un qualsiasi tipo di disinfettante farmaceutico.

  • Assistenza Tecnica Telefonica pre e post vendita

    All'arrivo dell`ordine riceverai una chiamata da un referente tecnico che ti informerà in merito alla data di spedizione e di accorderà con te per una chiamata all'arrivo per fornirti deludicazioni sul montaggio del prodotto. 

  • Collaudo Preliminare

    Il prodotto viene collaudato prima di essere spedito per testarne tutte le corrette funzionalità, come tutti i prodotti di ingegneria italiana.

  • In quanti giorni spedite?

    In 7 giorni lavorativi

  • Dove spedite la macchina?

    In tutto il mondo, non sono in Europa. 

  • Quanto misurano le fornacelle?

    Per tutti i modelli delle fornacelle, sia che siano di ferro che di acciaio inox, le misure del braciere e la lunghezza dei piedi rimangono invariate. (40 cm x 40 cm; 75 cm). Cambia invece, a seconda del formato, la lunghezza della canala di cottura, che può essere di 1 Metro, 150 cm o 2 Metri. I formati vengono (140, 190, 240) si calcolano quindi facendo la somma tra la lunghezza del braciere e quella della canala di cottura.

  • Posso avere una trasmissione sia a batteria che a 220V

    No, l'una esclude l'altra e la scelta va comunicata subito dopo l'acquisto.

  • Quanti Spiedini può contenere il cubo?

    La capacità del cubo dipende dal modello, quindi ti consiglio vivamente di controllare prima le caratteristiche tecniche del prodotto.

  • Posso utilizzare il Barbecue per cuocere carne e arrosticini contemporaneamente?

    Certo! Il Barbecue è dotato sia di griglia che di cuocispiedini estraibile, i quali permettono la cottura simultanea sia della carne che degli arrosticini. 

  • Ma gli arrosticini sono buoni?

    La nostra filosofia è offrirti il meglio selezionandolo per te personalmente.

    Scegliamo per te i migliori arrosticini d'Abruzzo e li proponiamo solo dopo averli assaggiati, non in un ristorante o in un qualsiasi locale... ce li portiamo a casa e accendiamo la fornacella!

    In questo modo sono andati online i 20-22 grammi, i 28 grammi, i 40 grammi e quelli di fegato.
    La scelta è stata ardua, ma ne è valsa la pena! 

  • Ma gli arrosticini quando vengono prodotti?

    Questo è un argomento a cui teniamo molto: gli arrosticini vengono prodotti e confezionati appositamente per il tuo ordine!

    Proprio così: gli arrosticini sono prodotti e confezionati freschissimi, il giorno stesso del tuo ordine.

  • Sono abituato a pagarli di meno in Abruzzo. Come mai?

    La domanda è lecita e la risposta è d’obbligo!

    I fattori che incidono sul prezzo sono questi:

    1. Gli arrosticini sono di prima scelta e vengono prodotti e confezionati appositamente per il tuo ordine... e sono davvero buoni!

    2. L’imballaggio non è standard; deve mantenere la catena del freddo per il tempo del tragitto, è costituito di materiali isolanti e refrigeranti di alto livello e gli arrosticini sono in vaschette in atmosfera protetta… in pratica un piccolo frigorifero che cammina!



    3. Per completare il servizio usiamo uno dei migliori corrieri in circolazione, che è veloce, preciso e affidabile. La spedizione è ovviamente compresa nel prezzo.

    Tutto questo rende il nostro prodotto/servizio di qualità e ti offre garanzie che altrimenti non avresti!

  • Dove spedite? Italia, Isole, Estero...

    Spediamo in:

    1. ITALIA e ISOLE


    2. Comunità Europea

    Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Svezia, Francia, Galles, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Portogallo,, Scozia, Spagna, Andorra, Ungheria.
    Se non trovi la tua nazione in questo elenco potrai comprare i tuoi arrosticini solo contattandoci, al telefono (324 56 51 492) o via mail su info@abruzzoarrosticini 
    Leggi attentamente la FAQ successiva e consulta attentamente i prezzi. 

  • Sono un privato: la mia nazione non compare tra quelle servite dal sito. Come faccio a comprare?

    Se è questo il tuo caso, consulta i prezzi che troverai per le 
    3 ZONE ESTERE in cui abbiamo suddiviso l'Europa. 
    I prezzi comprendono i costi di spedizione aerea. Nella quasi totalità dei casi, gli arrosticini arriveranno freschi a casa tua in 24 ore lavorative! 
    Eventuali dazi doganali del tuo Paese (se previsti) sono a tuo carico e da corrispondere al corriere all'arrivo.
    SVIZZERANORVEGIA, GIBILTERRA, ISLANDA, 
    LIECHTENSTEIN
    - 105 arrosticini da 22g - 100€ ovvero 0,95€/cad.
    - 210 arrosticini da 22g - 160€ ovvero 0,71€/cad
    - 420 arrosticini da 22g - 270€ ovvero 0,62€/cad.  
    - 525 arrosticini da 22g - 320€ ovvero 0,59€/cad.  
    - 630 arrosticini da 22g - 350€ ovvero 0,54€/cad.  
    - 840 arrosticini da 22g - 420€ ovvero 0,49€/cad.  


    ROMANIA UNGHERIA POLONIA BULGARIA 
    REPUBBLICA CECA REPUBBICA SLOVACCA 
    SLOVENIA 
    CIPRO ESTONIA LETTONIA LITUANIA MALTA
    - 105 arrosticini da 22g - 120€ ovvero 1,14€/cad.
    - 210 arrosticini da 22g - 220€ ovvero 1,05€/cad
    - 420 arrosticini da 22g - 350€ ovvero 0,83€/cad.  
    - 525 arrosticini da 22g - 400€ ovvero 0,76€/cad.  
    - 630 arrosticini da 22g - 450€ ovvero 0,71€/cad.  
    - 840 arrosticini da 22g - 520€ ovvero 0,62€/cad.  










    ALBANIA 


    BIELORUSSIA BOSNIA CROAZIA
    MACEDONIA MOLDAVIA MONTENEGRO
    RUSSIA SERBIA SERBIA E MONTENEGRO
    TURCHIA UCRAINA


    - 105 arrosticini da 22g - 170€ ovvero 1,62€/cad.
    - 210 arrosticini da 22g - 270€ ovvero 1,29€/cad
    - 420 arrosticini da 22g - 400€ ovvero 0,95€/cad.  
    - 525 arrosticini da 22g - 480€ ovvero 0,91€/cad.  
    - 630 arrosticini da 22g - 500€ ovvero 0,79€/cad.  
    - 840 arrosticini da 22g - 580€ ovvero 0,69€/cad.  






    Puoi effettuare il tuo pagamento come meglio desideri:
    1) Bonifico Anticipato a questo IBAN 
    UNIPOL BANCA
    Beneficiario: IUCHET SNC DI LIDO PIERLUIGI E PANTALEONE LUCA
    IT81Q0312715400000000002337
    BIC/Swift: BAECIT2B
    2) Ricarica diretta Paypal su account 
    info@iuchet.it
    Dopo il pagamento, dovrai fornirci copia bonifico e indirizzo di spedizione (comprensivo di mail e telefonino) per essere contattato correttamente dal corriere. 


  • Com'è possibile che mi arrivino freschi?

    Gli arrosticini sono confezionati in vaschette alimentari ad atmosfera modificata (ATM). 

    Per la spedizione, essi vengono inseriti in un box di polistirolo robusto e freddo, al cui interno vi sono materiali certificati refrigeranti ad uso alimentare che hanno lo scopo di mantenere gli arrosticini a temperatura controllata per giorni. 

    Gli imballi e i materiali refrigeranti sono testati per far arrivare il pacco a temperatura certificata direttamente a casa tua. 

    I corrieri che utlizziamo sono i migliori sul mercato per velocità ed organizzazione e utilizzano i più precisi strumenti tecnologici per il monitoraggio e la comunicazione con i destinatari. 

    Ci avvaliamo inoltre delle migliori competenze professionali nel campo della tecnologia alimentare, al fine di garantirti i migliori standard qualitativi durante il processo di spedizione.

  • La spedizione è sempre compresa nel prezzo? E all'estero?

    Assolutamente Sì.
     
    I prezzi che vedi sono quelli effettivi, senza nessun costo aggiuntivo.
    Le spese di spedizione sono sempre comprese sia per l'Italia che per l'Europa (sui Paesi europei disponibili), 
    Il nostro scopo rimane quello di far conoscere gli arrosticini a più persone e in più paesi possibili: proprio per questo, più arrosticini comprerai, più risparmierai sul singolo pezzo.
    Insomma...  #diffondiilverbo con noi!

  • Si possono fare acquisti programmati, magari per le feste o per il weekend?

    Certo!
    Attualmente puoi contattarci a tutti i nostri recapiti di assistenza:
    telefono: +39 324 56 51 492
    e-mail: info@abruzzoarrosticini.it
    facebook: https://www.facebook.com/pages/ARROSTICINI/37578939543

    Stiamo lavorando per darti la possibilità di scegliere direttamente in fase di acquisto quando vuoi ricevere il tuo ordine!

  • In quanto tempo arriva il mio acquisto?

    ITALIA 24 Ore,  *zone disagiate e ISOLE 48h --->
    Nella maggior parte delle località italiane, ordinando entro le 14.00, si riceve il proprio ordine il giorno seguente (generalmente la consegna viene effettuata intorno all'ora di pranzo, un po' prima oppure un po' dopo). In alcune zone*, che il corriere ha maggiore difficoltà a raggiungere, (zone disagiate o isle) i empi di consegna sifissano attorno alle 48h lavorative. In o un modo o nell'altro, non temere: la refrigerazione del nostro pacco è garantito sino a 5 giorni lavorativi!
    EUROPA 24 Ore ----> 
    Per l'Europa, ci avvaliamo di Spedizioni Aeree tracciate.
    E' necessario acquistare entro le ore 13.00 (Italiane - UTC+1), altrimenti l'ordine viene evaso il giorno lavorativo successivo; le spedizioni per l'Europa infatti partono prima di quelle per l'Italia.
    Esempi 
    Ordine Lunedì ---> Ricezione Martedì
    Ordine Martedì ---> Ricezione Mercoledì
    Ordine Mercoledì ---> Ricezione Giovedì
    FERMO DEPOSITO ITALIA ----> 
    Se il corriere non consegna entro il Venerdì (perchè non ha fatto in tempo o perchè non ha trovato nessuno alla destinazione della consegna) il pacco andrà in fermo deposito il sabato mattina  o l'intero weekend.
    In questo caso la tua spedizione andrà ritirato nella sede GLS più vicina a casa tua.

  • Perchè utilizziamo Pecore ITALIANE IRLANDESI e FRANCESI

    Ti invitiamo a leggere attentamente questa FAQ: questo è un tema serio a cui dedichiamo la massima attenzione e sul quale vogliamo offrire il massimo della trasparenza, per far capire al cliente la storia degli arrosticini e la qualità del lavoro che facciamo per garantire il TOP DI GAMMA, 365 giorni all'anno. 
    Andiamo per punti, li numereremo. 
    1. Premessa
    Le pecore abruzzesi (o genericamente di provenienza "ITALIA") non bastano a soddisfare il fabbisogno interno. Non fraintendeteci per un solo secondo: per "interno" non intendiamo il fabbisogno nazionale, ma quello abruzzese. 
    Per ovviare quindi a questo problema, qualsiasi produttore importa capi di allevamento irlandesi e francesi (per far fronte ai periodi della stagione dove la richiesta è molto elevata). In Italia non ci sono abbastanza spazi per allevare il numero di pecore necessarie a soddisfare il mercato nazionale. Si tratta di un dato incontrovertibile.
    2. E' una scelta mossa dalla ossessiva ricerca della qualità della materia prima.
    Per fare arrosticini di qualità servono due ingredienti: il primo è quello di avere una materia prima di elevato pregio e il secondo è conoscere perfettamente le tecniche di lavorazione, che permettono di fornire un prodotto bilanciato in termini di massa magra e massa grassa. 
    3. La nostra priorità è offrire al cliente finale standard qualitativi elevatissimi. 
    Per garantire questo livello di qualità, è necessario comprare all'origine pecore giovani e "da carne". Ma entriamo nel merito: le pecore destinate alla produzione di carne da arrosticini sono capi di allevamento non sfruttati per la produzione di latte. 
    Mai una goccia di latte è usicita dalla pecore destinate alla produzione di arrosticini. 
    Si tratta di capi di allevamento giovani, finalizzati ad un obiettivo preciso: diventare arrosticini, i migliori sulla piazza. 
    Per queste ragioni scegliamo solo ed esclusivamente pecore di Categoria 3 e 4 (le migliori in assoluto) la cui origine può essere ITALIANA, IRLANDESE o FRANCESE con percentuali di massa magra e grassa ben definite, quelle che ci servono per tirare fuori un prodotto da 10 in pagella, quello per cui ti lecchi i baffi ad ogni ordine.
    4. Tracciamo ogni settimana la qualità delle pecore acquistate
    La tracciabilità e i lotti delle materie prime è da noi controllata in maniera puntuale e severa ogni settimana. 
    Ci avvaliamo tutto l'anno del supporto di una tecnologa alimentare affinchè tutto sia controllato periodicamente e puntualmente. 
    E' per queste ragioni che all'arrivo troverai sulla confezione la dicitura ITALIA, FRANCIA O IRLANDA, perchè non ci importa della nazionalità del prodotto, non ci importa di leggere ITALIA se quella pecora è vecchia, sfruttata da anni, piena di nervi e stanca, una pecora da prezzo, ebbene sì perchè quel tipo di pecore costano ben poco sul mercato italiano.
    5. Il mercato non permette di acquistare pecore italiane per tutto l'anno, favole a parte.  Quando il mercato non permette di acquistare Pecore Italiane di livello ci rivolgiamo al mercato estero, spendendo di più, lo immeginerai. E' stata da sempre una scelta dolorosa ma necessaria, poichè non abbasseremo mai la qualità di quello che mangi, non scenderemo mai al compromesso del Made in Italy non garantito, quello per cui ci mettiamo la faccia e la voce, in ogni nostra mail, automatica o manuale, e in ogni nostra telefonata.

        

  • Da cosa è composto il Kit Automatico?

    Il Kit Automatico è un set che comprende la Trasmissione Automatica e la GUIDA DENTATA per arrosticini (comunemente chiamata “pettine”) che combinate assieme permettono la cottura automatica dei tuoi arrosticini in totale autonomia.

  • Cos’è il “pettine”?

    La GUIDA DENTATA per arrosticini è comunemente chiamata “pettine” ed ha la funzione di mantenere nel corretto asse l’arrosticino durante la rotazione automatica. Va montata sul lato lungo della fornacella e al lato opposto della Trasmissione Automatica.

  • Cos’è la Trasmissione Automatica?

    La Trasmissione Automatica è un apparato che permette la rotazione autonoma (e quindi la cottura automatica) degli arrosticini. Viene montata sul lato lungo della fornacella e possiede degli ugelli creati apposta per aggrappare lo stecco dell’arrosticino che poi verrà fatto girare grazie al motorino (elettrico o batteria). Esistono diversi tipi di modelli che si differenziano in base al numero massimo di arrosticini che può ospitare (da 20 pezzi a 80 pezzi).

  • Batteria o corrente?

    La Trasmissione Automatica permette una alimentazione a batteria con 2 batterie TIPO D da 1.5V (a torcione) o elettrica con alimentazione a 220V – 8W. Il vantaggio di avere un motore a batteria è quello della trasportabilità e la durata media delle batterie è 5 giorni a pieno regime, dunque è adatto a chi piace viaggiare e portarsi la propria fornacella in divertenti scampagnate. Il vantaggio dell’alimentazione elettrica invece è la sicurezza di non avere limiti di durata dell’utilizzo ed è l’ideale per chi organizza cene e feste e usa spesso la fornacella a casa propria. 

  • Posso usare la Trasmissione anche per la mia fornacella?

    La Trasmissione Automatica è un ricambio per la Fornacella a Carbone Automatica (come puoi vedere abbiamo disponibili i modelli dai 20 agli 80 pezzi). Se hai già una tua fornacella e vuoi sfruttare la comodità di questo prodotto con le giuste misure che abbiamo fornito nella scheda prodotto e un po’ di ingegno puoi adattare la Trasmissione Automatica come preferisci. Se invece vuoi una fornacella che in futuro può ospitare la Trasmissione Automatica puoi scegliere dal nostro catalogo la Fornacella BASE Compatibile correlata qui sotto.

  • Cos’è la Trasmissione Automatica Doppia?

    Questo modello possiede la Trasmissione Automatica Doppia ovvero gli ugelli per aggrappare gli arrosticini sono su entrambi i lati dell’asta del motorino, in modo da raddoppiare il numero massimo di arrosticini in cottura (es. 40+40, 80+80). Il modello di fornacella è adattato a questo tipo di Trasmissione e si può cucinare comodamente da entrambi i lati!

  • Come scegliamo l'Olio da mettere online

    Prima di portarti a casa il nostro extravergine, ci affidiamo a chi è più competente di noi. Intervistiamo di persona il produttore, lo accogliamo presso la nostra sede e visitiamo la sua sede, il suo terreno. 
    Curiamo tutti i dettagli della messa online personalmente, assieme a tutto il percorso logistico. 
    Il nostro ecommerce ha deciso di fare della QUALITA' il suo tratto distintivo; la qualità richiede ricerca, dedizione, organizzazione, strumenti e tantissimo tempo per studiare ogni singolo prodotto e offrirvi il meglio. 
    Il risultato del nostro operato lo lasciamo giudicare a voi. 
    Su questi principi è nata l'idea di mettervi a disposizione uno degli oli extravergini migliori d'Italia, l'aprutino pescarese.

  • Che differenza c'è con l'olio del supermercato?

    La risposta più rapida è una sola: assaggia il nostro extravergine e poi comparalo con quello del supermercato: saranno due prodotti completamente diversi! 

    Devi sapere che l'olio è - a tutti gli effetti - l'alimento più sofisticato e sofisticabile al mondo. Noi siamo legati al nostro territorio e all'eccellenza che, dal punto di vista alimentare, esso ci sa regalare: ecco perché abbiamo scelto fornitori selezionati, provenienti dalle zone DOP dell'aprutino pescarese; produttori  d'eccellenza che hanno fatto la storia dell'extravergine italiano, portando la qualità dei loro prodotti in Italia e nel mondo. 

    Il nostro extravergine è prodotto con solo olive italiane di primissima qualità. L'ultima prova è - ovviamente - quella del gusto. Buon assaggio... allora!

  • Cosa significa olio extravergine di oliva?

    L'olio extravergine è quello che viene prodotto spremendo le olive unicamente mediante processi meccanici, 
    L'extravergine è un alimento di categoria superiore ed è una delle eccellenze della nostra tradizione agricola ed alimentare. 
    Le tecniche di spremitura che garantiscono all'olio la denominazione "extravergine" sono esclusivamente due:
    1) Tramite procedura MECCANICA, con spremitura delle olive a FREDDO 
    2) Attraverso centrifugazione: una tecnica molto rara, in cui le olive vengono immesse in una centrifuga, dove si sfrutta il diverso peso specifico dell'olio rispetto all'acqua. 
    L'extravergine che troverai sul nostro sito segue il processo di spremitura a freddo con impianto tradizionale, la numero 1.

  • Quali parametri chimici fanno un buon Extravergine?

    Ci sono circa 20 parametri che descrivono in laboratorio l'olio extravergine e sanciscono per legge l'attribuzione del termine. Per brevità ne citeremo 3, i più importanti.
    1) Perossido: Indica il livello di irrancidimento dell'olio, l'extravergine ha una soglia massima tollerabile di 20. Gli extravergine sul nostro ecommerce non arrivano mai a valori superiori a 6 e 7. Capirete abbastanza rapidamente che - negli oli che trovate al supermercato - l'unico obiettivo è quello di mantenere la denominazione di extravergine tenendosi di poco sotto al valore di 20.
    2) Sostanze Fenoliche o Polifenoli. La presenza di questi elementi attribuiscono all'olio un sapore piccante, pungente, quello che non trovate al supermercato. Paradossalmente un sapore dolce è potenzialmente sintomatico di utilizzo di olive di qualità scadente. Le olive rancide tendono paradossalmente ad addolcire il sapore dell'olio. 
    3) Acidità: 0,8% è il limite di acidità massima consentito per gli extravergini di oliva. Un livello più elevato di acidità si acquisisce su quei prodotti che hanno mantenuto le olive a "riposo" per troppo tempo in magazzino. Generalmente tale condizione è propria delle olive di importazione, che per ragioni di trasporto faticano ad arrivare in Italia in tempi stretti, abbassando in questo modo la qualità dell'offerta di extravergine.

  • L'olio del supermercato costa meno, perchè?

    Per rispondere dettagliatamente a questa domanda abbiamo creato un approfondimento specifico nella pagina di presentazione dei nostri nuovi prodotti. CLICCA QUI per leggere tutta la spiegazione

  • In quali nazioni spedite l'Olio?

    Spediamo in:

    1. ITALIA ed ISOLE
    (stesso prezzo, per noi l'Italia è una sola)

    2. Comunità Europea
    GERMANIA, FRANCIA, OLANDA, REGNO UNITO, BELGIO, LUSSEMBURGO, AUSTRIA, IRLANDA, DANIMARCA, FINLANDIA, SVEZIA, GRECIA, PORTOGALLO, SPAGNA, LUSSEMBURGO, MONACO.

  • LEVANTE: caratteristiche e peculiarità

    L'olio extravergine di oliva "LEVANTE" è il più delicato e armonico tra quelli da noi proposti. 

    Il suo carattere tenue ed equilibrato lo rende ideale per pietanze a base di pesce, carni bianche, ma anche in abbinamento a gustosi e delicati primi piatti.

    Le sue caratteristiche organolettiche, gli equilibrati tassi di acidità e le caratterizzazioni fenoliche del prodotto, lo rendono perfetto per chi ha gusti arrotondati, tenui, vicino ai palati più esigenti. 

  • MAESTRALE: caratteristiche e peculiarità

    Le qualità fenoliche elevate garantiscono all'olio extravergine "MAESTRALE" un sapore autentico, deciso, che esalta il palato.Se siete alla ricerca di un olio che gioca le sue carte a viso aperto questo è il prodotto adatto a voi: il MAESTRALE è fatto per chi ama i sapori forti, chiari ed autentici della tradizione. 

  • Come Funziona la Prenotazione

    1. Inserisci il prodotto da te prescelto nel "Carrello" e quindi "Procedi all'acquisto" 

    2. ProcedI con o senza registrazione inserendo i tuoi dati

    3. Nei dati di spedizione inserisci (Nome e Cognome) corredati dall'indirizzo di consegna di: Montesilvano (PE) 65015, Via Cavallotti 8. Inserisci la tua mail e il tuo numero di cellulare. Se hai bisogno di fattura inserisci la tua ragione sociale nelle note a fine ordine.

    4. Procedi al pagamento in Carta di Credito o Paypal. Il pagamento è anticipato e non si accetta contrassegno.

    5. Recati c/o la nostra sede per ritirare il tuo ordine. 
    Dovrai mostrarci la tua copia d'ordine sul tuo cellulare, quella che avrai ricevuto da nostro portale.

    Sede di Ritiro Arrosticini
    Via Cavallotti, 8, 65015 Montesilvano PE
    324 565 1492 
    https://g.co/kgs/NikiQN

    Chiusura Ordini ore 11:00
    Ritiro Ordini: dalle 16:00 alle 19:00 del giorno stesso.
    Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare!
    +39 324.565.1492 o scrivici su info@abruzzoarrosticini.it 

    Siamo reperibili telefonicamente
    Dal lunedì al venerdì 9-13  15-18





  • Quando e dove Ritiro gli arrosticini in ATM

    Devi Recarti c/o la nostra sede per ritirare il tuo ordine. 
    Dovrai mostrarci la tua copia d'ordine sul tuo cellulare, quella che avrai ricevuto da nostro portale.

    Sede di Ritiro Arrosticini
    Via Cavallotti, 8, 65015 Montesilvano PE
    324 565 1492 
    https://g.co/kgs/NikiQN

    Chiusura Ordini ore 11:00
    Ritiro Ordini: dalle 16:00 alle 19:00 del giorno stesso.
    Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare!
    +39 324.565.1492 o scrivici su info@abruzzoarrosticini.it 

    Siamo reperibili telefonicamente
    Dal lunedì al venerdì 9-13  15-18

  • Quando e dove ritiro gli arrosticini interfogliati?

    Dopo aver acquistato online i tuoi arrosticini potrai ritirali nella nostra sede di Montesilvano (PE). 
    1. Sede e Orario di ritiro a Montesilvano
    Sede di Ritiro Arrosticini
    Sede di Abruzzo Arrosticini .it
    Via Cavallotti, 8, 65015 Montesilvano PE
    324 565 1492 
    https://g.co/kgs/NikiQN

    Giorni e Orari di Ririto a MONTESILVANO
    Dal Lunedì al Venerdì, dalle 16 alle 19.
    Verrai contattato telefonicamente con ulteriori indicazioni dopo il tuo ordine.

    Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare.
    +39 324.565.1492 o scrivici su info@abruzzoarrosticini.it 

    Siamo reperibili telefonicamente
    Dal lunedì al venerdì 9-13  15-18

  • Quando scadono gli arrosticini?

    Questa tipologia di arosticini è interfogliata e ha una scadenza di 5 giorni dalla loro produzione. 

  • Se cambio idea posso annullare il mio ordine ed essere rimborsato?

    No. Effettuando un ordine di questo tipo, ti impegni a ritirarlo personalmente nella nostra sede. Gli arrosticini sono difatti prodotti DIRETTAMENTE per te il giorno stesso dell'ordine. 
    Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare.
    +39 324.565.1492 o scrivici su info@abruzzoarrosticini.it 

    Siamo reperibili telefonicamente
    Dal lunedì al venerdì 9-13  15-18
     

  • Posso pagare in Contrassegno?

    No. Non puoi pagare in contrassegno poichè si tratta di un preordine e quindi di una prenotazione. 
    Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare.
    +39 324.565.1492 o scrivici su info@abruzzoarrosticini.it 


    Siamo reperibili telefonicamente
    Dal lunedì al venerdì 9-13  15-18

  • Posso mandare qualcun'altro a ritirare gli arrosticini?

    Sì, ci è sufficiente che colui o colei che viene a ritirare il prodotto per tuo conto abbia stampata o screeshottata la tua copia d'ordine e serve introlre che tu gli fornisca una delega a ritirare il tuo ordine, correlata da una copia del tuo documento di idenità. Fa fede anche un invio di mail dove ci fornisci quanto sopra indicato: 1. copia d'ordine 2. carta di identità 3. breve delega. Mail: info@abruzzoarrosticini.it

  • Che scadenza hanno questi arrosticini in ATM?

    Questi sono arrosticini sigillati con protezione in tecnologia ATM ed hanno scadenza 10 giorni dalla produzione. Scadranno quindi il 5 o il 6 Aprile, a seconda di quando li produrremo per gli ordini. Motivo per cui se ti avanzano per Pasquetta potrai tranquillmente congelarli successivamente. 

  • Perché spedite il VINO solo in Italia?

    Non tutti sanno che, a causa della presenza delle accise, non è possibile recapitare alcolici all'estero senza l'attivazione delle dovute procedure di riferimento che sono diverse da Paese a Paese, in Eruopa e nel mondo.  

  • Come spedite il vino? Si rompe?

    Per le spedizioni del tuo vino utilizziamo solo bottiglie antirottura, certificate e brevettate. Non devi quindi temere in alcun modo che il corriere possa danneggiare il tuo prodotto. 

  • In quanto tempo mi arriva il Vino?

    Il vino ti arriverà in 24 o 48 ore lavorative, a seconda della località da dove acquisti. Le tempistiche di queste spedizioni sono identiche a quelle degli arrosticini. Ti ricordiamo che non è possibile acquistare questo prodotto dall'estero.


  • La spedizione è compresa nel prezzo?

    Sì. I prezzi totali sono sempre comprensivi di costo di spedizione, costo degli imballaggi, iva e tasse. Tutto incluso. 

  • Come funzionano le greggi?

    Questa Faq è una supercazzola, E' scritto tutto sopra nel testo, #supercazzola

  • Quando chiudono le iscrizioni

    Se non hai ancora capito che è una supercazzola te lo ripeto: è una supercazzola.

  • Posso portare 10 amici?

    Ancora? This is a supercazzola.

  • E se piove?

    Gattini.

  • Come funziona questa Fornacella Manuale?

    La fornacella sfrutta un meccanismo montato su una barra, che è reclinabile per inserire o togliere il prodotto una volta cotto, che attraverso una piccola manopola comanda una fila di ugelli in grado di roteare su se stessi.

  • Come funzionano gli ugelli con rotazione manuale?

    Gli ugelli permettono all'arrosticino di roteare su se stesso e sono disposti in maniera tale da permettere la cottura di ogni tipo di arrosticino, da quelli piccoli a quelli fatti a mano da 40g. 

  • Posso cucinare ogni tipo di spiedino?

    La macchina è in grado di cucinare ogni tipo di spiedino poichè gli ugelli sono strutturati per roteare in senso opposto l'uno all'altro e evitare che la carne si incastri durante la rotazione. 

  • Come pulisco la mia fornacella/barbecue in ACCIAIO INOX?

    Le fornacelle/barbecue in ACCIAIO INOX non necessitano di particolari manutenzioni. Possono difatti essere lasciati anche all'aperto; ti consigliamo però qualche precauzione per mantenere il tuo apparecchio nel migliore dei modi possibili:

    - assicurati che - dopo la cottura - la fornacella sia completamente raffreddata prima di pulirla e rimuoverne il carbone
    - elimina ogni residuo della cottura dalle griglie
    - pulisci la tua fornacella con un detergente specifico per l'acciaio inox o con del sapone neutro. Risciacqua poi abbondantemente con acqua.

RIFERIMENTI
Abruzzoarrosticini.it by IUCHET SNC
Via Cavallotti 8, 65015 Montesilvano (PE) Italia
P.Iva 02068080684 / REA: PE-151082
CONTATTI e ASSISTENZA CLIENTI
orari: 9:00 / 13:00 - 15:00 / 19:00
telefono: +39 324 56 51 492
e-mail: info@abruzzoarrosticini.it
0
0 AREA CLIENTIAccedi
0

Nessun prodotto
in carrello

tot. € 0,00
CARRELLO VUOTO
CHIUDI